Terza Edizione

Andrea Di Benedetto - L'importanza di spingere il Made Italy

In questo speech  Andrea Di Benedetto, presidente del Polo tecnologico di Pisa, ci parla di innovazione e di come nell'ecosistema le startup siano più coraggiose e predisposte al rischio rispetto alle aziende già consolidate.

Ci racconta inoltre del ruolo fondamentale del Made in Italy e di come questo possa essere sfruttato al meglio per la creazione di un modello tutto italiano, racconta, inoltre, di come ad oggi manchino dei pezzi e ci parla di narrazione collettiva e formazione come ingredienti fondamentali di questa crescita.

Secondo Andrea in questo momento storico, come è avvenuto in passato, è necessario intercettare i cambiamenti. Non solo, ci spiega come l'Italia, le startup e gli startupper Italiani, possano ambire ad essere coloro in grado sfruttare i cambiamenti. Le aziende sono molto più restie al cambiamento, mentre le startup ad oggi nell'ecosistema imprenditoriale si predispongono al rischio in modo propositivo

Trovi la puntata sul canale YouTube di Italian Startup Network!

Non perdere le prossime puntate, rivivi con noi le emozioni della terza edizione degli eventi ISN, prepariamoci insieme a ISN4!

Vi auguriamo una buona visione e vi ricordiamo che sul canale YouTube trovate anche le puntate precedenti che potete recuperare qualora ve le foste perse!

Puoi anche ascoltare la puntata in assoluta comodità su Spotify:

About the Speaker

Amo il mondo startup e l'innovazione. Ho lanciato L'italian Startup Network assieme a Nicola per avere una scusa di circondarmi di persone pazzesche e magari aiutare un pochino l'ecosistema startup italiano.

Sei pronto?

Unisciti alla rivoluzione del mondo startup!