Annamaria Tartaglia, founder di Angels4Women, ci racconta di questa realtà e di tanto altro ancora.
L'obiettivo di Angels4Women, ci dice, è favorire l'ingresso delle donne nell'ecosistema imprenditoriale. Annamaria ci spiega perché è cosi importante abbattere le barriere d'ingresso e le principali problematiche che impediscono o rendono complessa l'entrata delle donne in questo settore.
In Italia, come nel resto del mondo, le donne che fanno impresa sono la minoranza. Basti pensare che le Business Angel donne sono solo il 13%.Non è un caso, come ci fa notare Annamaria che tra i sustainable development goals ci sia la parità di genere, e dunque anche per questo che Annamaria si è posta come obiettivo quello di essere motore e strumento di questo importantissimo goal.
I Business Angels sono facilitatori all'interno dell'ecosistema startup: nel suo specifico caso lo scopo è favorire quelle aziende in cui parte del team (almeno il 25%) è composto da donne.
Ovviamente donne che siano adatte al settore imprenditoriale, per questo è importante, come ci racconta offrire una valida formazione aziendale e finanziaria.
Annamaria ci parla di tutto questo e di tanto altro nella puntata.
Trovi la puntata sul canale YouTube di Italian Startup Network!
Non perdere le prossime puntate, rivivi con noi le emozioni della terza edizione degli eventi ISN, prepariamoci insieme a ISN4!
Vi auguriamo una buona visione e vi ricordiamo che sul canale YouTube trovate anche le puntate precedenti che potete recuperare qualora ve le foste perse!
Puoi anche ascoltare la puntata in assoluta comodità su Spotify: