Tutto nacque da un post su LinkedIn di Nicola Mei. Era il lontano dicembre 2020, eravamo in lockdown per la seconda ondata di Covid-19, e fare network era dannatamente difficile.
Il post non aveva enormi pretese, eppure riscontrò un grande successo e curiosità. L'idea di avere un evento online informale dove poter fare network tra startup aveva colto nel segno!
Con l'aggiunta poco dopo di Daniele Mogavero, entusiasta di co-organizzare un evento di quel tipo, l'Italiano Startup Network prendeva finalmente forma.
La prima edizione di ISN si è tenuta sabato 13 marzo 2021, chiaramente online, sulla piattaforma della startup Tocket.
Evento durato dalle 15 alle 19, hanno preso parte più di 200 persone che per 4 ore hanno avuto la voglia di chiacchierare nelle stanze di network, oltre che di ascoltare le interviste che Daniele ha fatto nella stanza palco ad alcune startup selezionate.
La call for Startup per poter parlare sul palco è stata molto seguita. Si sono candidate più di 50 startup, di cui ne sono state poi selezionate 10.
In questa prima fantastica edizione, le startup che hanno fatto una chiacchierata sul palco sono state (in ordine cronologico di interventi):
Negli appositi articoli potrete sapere qualcosa in più di ognuna di queste startup!
Prima edizione andata alla grande, ci sono state anche [storie di nuove conoscenze] che sono poi continuate nel tempo e hanno portato a relazioni lavorative valide! Anche queste verranno raccontate in articoli seguenti!
Andata la prima, il mondo startup italiano aveva bisogno di un sequel, per cui [la seconda edizione] è stata realizzata in giugno! Ma questa è un'altra storia...