Terza Edizione

Weabios - Il futuro dei tessuti intelligenti

Lucia Arcarisi nasce come ingegnere biomedico e ad oggi è anche CEO di Weabios SRL: una #startup il cui obiettivo è creare soluzioni tessili innovative.

Weabios realizza sensori tessili, indossabili e lavabili, che consentono di riconoscere delle informazioni. Il gruppo di lavoro dietro questa startup, ci racconta, nasce presso l'Università di Pisa: si tratta di ricercatori che da diversi anni si occupano dell'ideazione e della realizzazione di dispositivi minimamente invasivi nel settore medicale, con lo scopo di raccogliere dati utili legati a specifiche patologie.

Successivamente scelgono di incentrare il loro studio sui tessuti e sulle proprietà chimiche di specifici tessuti i quali sono in grado di comportarsi da veri e propri dispositivi di pressione.

Lucia ci spiega che il loro obiettivo è quello di far superare ai loro potenziali consumer la diffidenza nei confronti del monitoraggio, affinché dispositivi di questo tipo possano essere di supporto e di aiuto nella quotidianità.

Trovi la puntata sul canale YouTube di Italian Startup Network!

Non perdere le prossime puntate, rivivi con noi le emozioni della terza edizione degli eventi ISN, prepariamoci insieme a ISN4!

Vi auguriamo una buona visione e vi ricordiamo che sul canale YouTube trovate anche le puntate precedenti che potete recuperare qualora ve le foste perse! ‍

Puoi anche ascoltare la puntata in assoluta comodità su Spotify:

About the Speaker

Amo il mondo startup e l'innovazione. Ho lanciato L'italian Startup Network assieme a Nicola per avere una scusa di circondarmi di persone pazzesche e magari aiutare un pochino l'ecosistema startup italiano.

Sei pronto?

Unisciti alla rivoluzione del mondo startup!